ITALO STORTO

ossari

Racconti tracciati sul confine della letteratura.
Storie di esistenze superficiali e adesive.
Niente di più.
Niente di meno.
Ci troverete solo quello che cercate.

See it live

effe uguale emme per a

< spazio di frenata, velocità, accelerazione di gravità, coefficiente di attrito, tempi di reazione > Non aveva ben chiaro il concetto di democrazia. Nella sua testa voleva dire che in democrazia potevi fare quello che ti pareva e questo gli bastava. Decise quindi di lasciar perdere quella noiosa lezione di fisica e aspettò in bagno la fine della giornata. Rientrò in stanza per riprendere il suo zaino e sentire il professore che nonostante la campanella concludeva < tenuto conto di tutto questo, quanto spazio percorre prima di arrestarsi? > Saltò sul motorino e sfrecciò verso casa. Non aveva ben chiaro il concetto di segnale stradale. Nella sua testa i vulv stradali erano dei consigli, delle pubblicità fatte male e questo gli bastava. La sua testa fu ritrovata dalla polizia stradale a centoquarantatre metri da luogo dell'impatto.

Ossari_1.png
Ossari_1.png

essere o benessere questo è il dilemma

Curava con fiori di bach, cromoterapia, spirulina, iridologia, medicina germanica e ayurvedica, yoga, costellazioni familiari e altre minchiate del genere, persone che non avevano niente di meglio a cui pensare e perciò affette da malattie immaginarie. La sua vita virò bruscamente quando le diagnosticarono un tumore all'utero. Applicò su se stessa le sue terapie e con grande meraviglia si accorse che funzionavano alla grande. Era già pronta a partire per un tour che l'avrebbe portata in giro per il mondo a guarire malati terminali, quando il tumore la stroncò.

il fascino discreto del piacere singolare

Viveva in una fattoria tra i monti. I suoi genitori avevano un allevamento di mucche. A sette anni scoprì la masturbazione. A nove era diventato talmente bravo che ci riusciva anche con una mano sola. A sedici decise di recarsi in città all'ufficio brevetti per registrare questa sua fantastica scoperta. Non riuscì mai ad accettare che questa invenzione per ragioni governative fosse di pubblico dominio. Quella triste mattina in cui il fatto avvenne il colore del latte nel vaso terminale di raccolta della mungitrice era rosa pallido. Un rosa che si otterrebbe mischiando due quintali di latte a sei litri di sangue. Aveva un sorriso sulla bocca e la guaina della mungitrice sul ... beh lasciamo perdere.

Ossari_1.png
Ossari_1.png

una solitudine senza soluzione è dentro di me mi ghiaccia e non mi abbandona vorrei baciarti per scrivere sulla tua bocca tutte le mie paure

Molti erano passati e ripassati attraverso quella sequenza di accordi. Solo suo padre si fermò, sentì un brivido caldo lungo la colonna vertebrale e senza esitare, colse tutta la loro invincibile bellezza. Ci ricamò sopra una melodia e delle parole potenti. Tolse il superfluo in sala di registrazione e nacque così come poi la conobbero tutti. Piacque subito. Non era fatta per le classifiche, ma per diventare cult. Resistette al tempo. Alla perdita del padre. A tante ridicole imitazioni. Un giorno dei creativi le tolsero l'anima usandola come esca per vendere dentifrici. Entrò in coma. Un adolescente che aveva più brufoli che neuroni le diede il colpo di grazia scaricandola come suoneria per il suo cellulare.

tutti gli uomini cercano una donna che ancora non sa di esserlo trovano solo donne che lo credono ma non lo sono

La Lega degli Uomini castrati dalla monogamia prima e dal coito coniugale dopo che fanno apprezzamenti maschilisti perché così si sentono ancora virili, le intimò di rimuovere il piedistallo comprato ncoppe a internette che aveva indebitamente e senza alcuna autorizzazione, messo sotto la sua patonza. Lei non volle sentire ragioni e continuò a guardarli da lì sopra. Finì male. Non resistette a tutto quel dolore. Un sicario travestito da principe azzurro ci mise poco a sedurre e abbandonare una bruttina stagionata.

Ossari_1.png
Ossari_1.png

è un brutto periodo per le amanti anche le mogli si sono messe a fare pompini (scusa Ennio)

I pinguini sono gli unici animali fedeli al proprio partner per tutta la vita e proprio per questa ragione sono stati deportati tutti in Antartide. Anche se sua moglie non viveva in Antartide e non deponeva uova, aveva comunque un comportamento sociale, un andamento buffo mentre camminava e nel garage aveva delle pinne che usava d'estate al mare. Si appostò nella hall del motel e aspettò che salisse in camera con il suo amante per coglierli sul fatto. Già che c'era avrebbe dato loro delle sonore legnate. Prima del suo melodrammatico ingresso in camera da letto si era dimenticato di rendere conto al detto: "cornuto e mazziato" come certificò qualche giorno dopo la sua autopsia.

a che serve la poesia?

La sua poetica ricordava il manierismo combinatorio esercitato dall'ultimo Montale visto attraverso la costruzione polimetrica e ritmica di Ungaretti, il tutto ben oleato e messo al forno per almeno due ore a 180°. Nelle sue poesie profondità e petulanza si tenevano allegramente per mano. Solo per il piacere dell'inesprimibile bellezza del male fine a se stesso, venne rapito torturato e ucciso da un commando di asserzioni numerate e ordinate gerarchicamente del Tractatus Logico-Philosophicus di Ludwig Wittgenstein.

Ossari_1.png
Ossari_1.png

figli illegittimi di photoshop©

Medicava i suoi stati depressivi con elioterapia, shopping, botulino e tutta una serie di prodotti da nomi accattivanti messi a disposizione dalle moderne case farmaceutiche. Temprava il suo spirito sul dogma delle 3T: tacchi, tette e trasparenze. Per tutto questo fu accusata di recidività e reiterazione del più grave tra i delitti: la superficialità e perciò venne condannata a morte alla garrota. Il funzionario addetto al giro di vite venne selezionato per concorso pubblico riservato a vergini orgogliose con certificata obesità di terzo grado.

virtù minori:
intelligenza, stile, professionalità.
virtù maggiori:
carattere, orizzonte, immaginazione

Giocava a bridge in coppia con il proprio narcisismo, la sua vita non aveva altri interessi. Una vasca da bagno senza tappo, per i capricorni; inerzia borghese, per i sagittari. Trasformò la sua infelicità comune in una infelicità di razza mediante la schiavitù biologica. Sì occupò solo ed esclusivamente della riproduzione della specie piuttosto che della propria potenza. Molti anni dopo morì di inedia in un centro geriatrico

Ossari_1.png
Ossari_1.png

nostra signora tv proteggici tu

Non era depositario di una qualche forma di talento divino, fisico o chimico e il suo carisma da carota cruda escludeva chiaramente l'idolatria di folle osannanti ad esso soggiogato. Come tanti altri della sua specie lavorava nel mondo dello spettacolo in tv. Quando si rese conto che disponeva solo della sua faccia tosta, con un atto di estremo coraggio e responsabilità decise di uscirne. Mise un annuncio in cui cercava una persona senza talento e carisma disposta a sostituirlo. Morì sommerso da una valanga di mail di risposta al suo annuncio.

digital life and anal logic problem

Non riusciva più a prendere decisioni in autonomia. Per qualunque cosa prima consultava internet. Affidò tutta la sua memoria storica alla tecnologia. Un giorno gugglò il suo nome e il computer gli rispose che la ricerca non aveva prodotto alcun risultato. Fu una terribile scoperta. Fissò disperato i tasti della sua fedele tastiera ergonomica che gli consentiva una digitazione confortevole, senza abbassare e alzare la testa, in modo comodo e veloce senza cervicali e tendiniti. Il soffocamento sopraggiunse mentre ingoiava il tasto "6" del tastierino numerico.

Ossari_1.png
Ossari_1.png

d8re

Ogni mattina correva sempre per riuscire a prendere l'autobus dieci minuti prima e quindi arrivare a lavoro dieci minuti prima e quindi uscire dal lavoro dieci minuti prima e quindi riprendere l'autobus dieci minuti prima e quindi rientrare a casa dieci minuti prima e quindi sedersi sul divano dieci minuti prima e quindi guardare la tv ad oltranza. Quando arrivarono i Conigli Neri per portarselo via trovarono solo la sua carcassa, il Verme della Banalità aveva già divorato tutto da tempo.

il bosco era scuro l'erba già alta dite a mia madre che non tornerò (scusa Fabrizio)

Subì un duro addestramento per portare dei misteriosi pacchi alla nonna. Durante uno di questi pericolosi viaggi, decise di cambiare tragitto e passare per il bosco. Qui incontrò Lupo: pelo lungo, occhioni, pupille dilatate, unghie manicurate, denti lucenti e capigliatura selvaggia. Fu amore a prima vista. Elaborò con lui un piano per prendersi il pacco e liberarsi della Nonna e del cacciatore body guard. Ci riuscirono. Il resto dei loro giorni li trascorsero ricchi felici e contenti in una piccola città in provincia. Nel pacco c'erano otto chili di cocaina colombiana purissima. Non so se mi spiego.

Ossari_1.png
Ossari_1.png

fio maravilha nos gostamos de voce pe pe pe pe pe pee

Passava le giornate a giocare sulla spiaggia di Rio e a giudicare dal numero di perizoma che si fermavano a guardarlo e dai i colpi di tacco che dispensava con generosità, si era convinto di saper giocare a pallone. Quando arrivò nei club europei l'unica cosa che rimase del suo tuo talento era un po' di sabbia tra i diti dei piedi (diti si può dire ed è più bello, fidati). Decise di rimanere lo stesso nel vecchio continente; preferì nebbia e neve al silicio delle spiagge di Copacabana e Iapamena. Morì durante la sua quinta e ultima operazione per l'impianto dell'utero

il pigmento è il pigmento
sono un bianco caucasico con la carta di credito perché non posso usare la parola negro?

Cercava di vendere accendini e braccialetti agli angoli della strada. Le cose andavano male e capì perché: era diventato invisibile, altrimenti non si spiegava perché tutta quella gente non lo notasse qualunque cosa facesse o dicesse. Non c'era altra spiegazione. Colpa dell'amuleto che gli aveva dato lo stregone prima della partenza. Si convinse ad entrare in banca per una rapina. Al custode che gli ficcò una pallottola in mezzo agli occhi appuntarono una bella medaglia sul petto.

Ossari_1.png
Ossari_1.png

mio figlio è intelligente, ma non si applica.
ok mettiti in fila insieme a tutti gli altri

Abbandonò moglie e figli per ritirarsi nella solitudine della campagna e potersi dedicare completamente alla pittura en plein air. Per il resto della sua vita non fece altro. Accumulò nella cantina oltre ottocento dipinti e i maligni dicono anche un pezzo di un suo orecchio. Alla sua morte la moglie e i figli vendettero la proprietà con tutto quello che c'era dentro. I nuovi proprietari svuotarono la cantina, fecero fare una attenta e documentata valutazione di quei lavori e quindi all'unanimità e senza dubbio alcuno decisero di bruciare tutto.

dal vangelo secondo me

Fondò un club riservato ai poveri di spirito. Inventò una macchina per creare i sensi di colpa e smacchiare peccati originali. Fu crocifisso.

Ossari_1.png
Ossari_1.png

se vuoi dico gay, ma sempre ricchione sei
un uomo di genere maschile non si batterebbe mai per il matrimonio anzi

A quei tempi era molto importante sapere se usavi il tuo anello per divertirti. Era uno splendido quarantenne ben portati, tutti i tagliandi fatti dal concessionario, revisionato, dolce, sensibile, simpatico, amante della poesia e dell'arte, distinto, pulito, automunito, normodotato, serio, astenersi perditempo e marchettari. Fu fatto prigioniero dalla lobby del popolo degli uomini con le sopracciglia ad ali di gabbiano e polsi rotanti. Confessò che le sue ambizioni sul suo parco giochi andavano ben oltre la produzione di feci voluminose e scorrevoli e di dimensioni soddisfacenti. Fu ucciso dall'indifferenza dei tempi che cambiano.

in mezzo a due chiappe c'è sempre un buco di culo è inevitabile

Pensava a sinistra, accettava la destra e si muoveva in centro perché il centro gli dava la sicurezza di rimanere nell'ombra e nell'illusione di partecipare alla sagra della storia istantanea senza rischiare nulla. Un giorno mentre guardava una oikoumene di Tolomeo notò che quello che è giusto, quello che è vero e quello che lui voleva, stranamente non si trovavano sullo stesso punto della cartina geografica. Mentre era perso nella contemplazione di questa triste scoperta fu tranciato di netto da una 128 Chinonrisicanonrosica modello coupé che stava partecipando a un raduno storico di macchine d'epoca in centro.

Ossari_1.png
Ossari_1.png

mò telefona a stocazzo

Il clima ideale, culturale, spirituale caratteristico della sua epoca lo spinse a conoscere tutto sulle tariffe dei cellulari. La comunicazione a distanza era lo zeitgeist del suo pensiero, la perpetua transumanza da un operatore telefonico all'altro la sua specialità e arricchire la coda che stai facendo, di vite frizzanti e insipide, il suo dovere. Con la sua esperienza confermò la validità del principio fondamentale della dinamica Newton tra una faccia e il paraurti di uno sport utility vehicle, volgarmente detto suv. Non lo vide. Era troppo impegnato a consumare i quattrocento minuti gratis mensili previsti dalla sua tariffa esclusiva che altrimenti andavano persi. Anche il conducente aveva la sua stessa tariffa.

se io non sono il mio gatto allora il mio gatto chi è?

Passò metà della sua vita a cercare di diventare la persona che avrebbe voluto essere, quando si accorse che non ci sarebbe riuscito e che era troppo giovane per suicidarsi e troppo vecchio per darsi all'eroina, passò il resto della sua vita a cercare di nascondere agli altri che non era diventato quello che voleva essere. Quando morì la sua bara venne scambiata con un altro che venne sepolto al posto suo.

Ossari_1.png
Ossari_1.png

la causa di e la soluzione a

D'accordo, aveva giocato in una squadra che aveva vinto poco, ma era lo stesso un campione e se vuoi se ne può parlare. Aveva trovato un modo poco ortodosso per liberarsi di quel passato ingombrante e staccarsi da quell'osservatorio di lusso sull'umana tristezza e se vuoi anche di questo ne possiamo parlare. Ad ogni modo era diventato un vizio e ora ogni volta che la sua marea si rialzava, lui ripeteva lo stesso rituale. Gran bella invenzione la fermentazione degli zuccheri. Ode al Signore dei Lieviti. Quell'acqua dorata lo sosteneva come una corda sostiene l'impiccato.

zoologia fantastica

Visto che sono tutte ugualmente detestabili diciamo solo che era un fan di una delle tre religioni abramitiche e venerava senza riserve schiere di angeli, arcangeli, serafini, cherubini e altre meravigliose creature. Esseri indefinibili che hanno ali e piume, non hanno sesso, ma ingravidano vergini. Mangiano manna, non hanno buchi e non cacano. Un sogno demenziale e infantile fatto di barbie© volanti che intercedevano nei suoi desideri. Un giorno suo figlio fu sottoposto a un delicatissimo intervento per la rimozione di una fistola liquorale con menicingocele che gli aveva procurato un ascesso celebrale. L'equipe medica coinvolta, con l'ausilio di tecnologie avanzatissime e sperimentali, dimostrò delle capacità di interazione e sinergia brillanti. Quando dopo sette ore e mezzo l'operazione si risolse con successo, lui corse subito a ringraziare il suo angelo custode e gli fu fedele e devoto per il resto della vita.

Ossari_1.png
Ossari_1.png

vedo isotopi stabili e biomarcatori molecolari che mostrano primordiali attività di fotosintesi ma non vedo nessun evento più importante della mia vita

Quando gli infilarono un dito in culo non per accelerare un suo orgasmino, ma per controllare lo stato di salute della sua ghiandola prostatica, comprese immediatamente tutta la falsità che si nascondeva tra le parole "giovani dentro". Smise di tingersi i capelli, di fare lampade, di andare in palestra tutti i giorni, di bere aperitivi e di estorcere pompini a ragazze che avevano avuto traumi nel percorso di crescita e che ora cercavano disperatamente una figura paterna di riferimento. Si sedette sulla sua anima e aspettò con coraggio che il carcinoma si prendesse tutto quello che era rimasto della sua vita.

posso comprare tutti i congiuntivi che voglio i soldi sono le lunghezze dei perché

Si era arricchito come fanno tutti: insinuandosi nei momenti di indecisione e paura delle persone, nutrendosi del lavoro e della felicità degli altri e ovviamente cavalcando ogni scrupolo morale non perseguibile legalmente. Dopo aver abusato fino alla fine di droghe firmate. Di esplosioni di sinfonie chimiche di beatitudine del suo stato di coscienza e di squillo di alta classe che continuamente gli rifacevano la punta all'uccello, morì vecchio e sereno nel suo letto.

Ossari_1.png
Ossari_2.png

cogli il frutto dall'albero della conoscenza e mordi la mela coglione

Un cruciverba sarebbe bastato a contenerle tutte. Era un uomo di poche parole e il suo anoressico dizionario non gli permetteva di esprimere la banale inutilità della sua esistenza. Ciò gli consentiva di ignorare tutta la violenza senza fantasia del male nascosto in scelte di vita scaturite da rituali sicuri e collaudati: il barbecue, il calcetto, la pizzeria, il prodotto tipico, l'agriturismo e una brochure per un week end all inclusive in una stazione termale. Le persone così muoiono solo per un infarto o in vacanze mentre stanno verificando che la realtà e le foto viste su internet coincidano. Lui non fu da meno.

la sicurezza spocchiosa di quello che viaggia in prima classe col rimborso spese

Crebbe col vizio di andare a messa tutte le mattine e di bere solo vini affinati in botti di rovere per almeno due anni. Il rito teofagico dell'ostia benedetta e il vetro del balloon che lo separava dagli archetti danzanti di glicerina, erano gli specchi della sua esistenza. La dottrina della transustanziazione versione 2.0. Affogò scivolando dal moscone che aveva preso a nolo per assistere all'annuale processione di barche per il santo patrono. La goletta verde di Legambiente quell'anno aveva dato bandiera nera a quel pezzo di costa.

Ossari_1.png